Descrizione
Si informa che dal 2 ottobre Viacqua s.p.a. avvierà la campagna di sostituzione dei contatori dell’acqua, di tutte le 4000 utenze del Comune di Piovene Rocchette.
I lavori saranno svolti nell’ambito degli interventi finalizzati alla riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione dell’acqua, compresa la digitalizzazione e il monitoraggio delle reti a valere sulle risorse del PNRR-M2C4-I4.2_197 SUSTAINABLE WATER MANAGEMENT – RETI DI DISTRIBUZIONE AMBITO BACCHIGLIONE.
Il presente progetto è finanziato dal fondo dell’Unione europea – Next Generation EU – PNRR al quale Viacqua s.p.a. ha avuto accesso. Con le risorse derivanti si procederà all’installazione di misuratori cosiddetti “Smart”, di tipo elettronico e non più di tipo meccanico (maggiore precisione nella lettura e trasmissione dati via radio). Verrà rilasciato a ciascun utente, un documento contenente tutte le informazioni sul funzionamento della nuova tipologia di contatori.
A tale scopo, Viacqua s.p.a. si avvarrà del supporto qualificato della ditta Barbagli s.r.l., specializzata nell’attività in argomento. Viacqua s.p.a. garantirà la costante assistenza e supervisione del nostro personale tecnico ed operativo.
Il personale impegnato in tale attività sarà munito di cartellino identificativo e tutti riconoscibili dall’abbigliamento e dal mezzo aziendale con i contrassegni di Viacqua s.p.a.
Tutto il personale afferente alla società Barbagli s.r.l. sarà riconoscibile mediante tesserino identificativo e vestiario personalizzato.
Il personale Viacqua impegnato in tale attività è il seguente: Sudiro Andrea, Perin Matteo, Scalco Simone, Dal Prà William, Verlato Matteo, Santagiuliana Mattia, Pace Diego, Segato Daniele muniti di cartellino identificativo e tutti riconoscibili dall'abbigliamento e dal mezzo aziendale con i contrassegni di Viacqua.
Il personale della ditta Barbagli é invece il seguente: Ruaro Valter, Pasquale Spoto, Santangelo Pietro, Greco Marco, Sukethi Elton, Quaini Giovanni, Ciaramitaro Vincenzo, Raso Lucio, Schipani Alberto. Tutto il personale afferente alla società Barbagli sarà riconoscibile mediante tesserino identificativo e vestiario personalizzato.
Per quanto riguarda l’informazione alla cittadinanza coinvolta, verranno affissi degli avvisi cartacei sulle varie vie, in base agli interventi della giornata.
L’attività lavorativa avrà una durata stimata in circa tre mesi.
Per evitare eventuali tentativi di truffe rendiamo noto che il servizio di sostituzione del misuratore dell’acqua, è totalmente gratuito e per tale attività non verrà richiesto nessun contributo agli utenti né da Viacqua s.p.a. né tanto meno dal fornitore Barbagli s.r.l.
Per qualsiasi necessità tecnica o eventuali informazioni sulla programmazione delle attività sono a disposizione il personale tecnico di Viacqua nella figura di Sudiro Andrea e Gresele Ivan al numero 800154242, e di Federico Dicasillati, responsabile operativo della ditta Barbagli.